Cerca
  • Elena Gotti

La frammentazione

Violin of guitar -Juan Gris 1913



Di recente sono stata a vedere un museo di arte moderna e questo quadro mi ha suscitato una parola che voglio condividere: FRAMMENTAZIONE.

Se penso a questa parola in relazione all'essere umano mi viene in mente che a volte incontro persone che mi sembrano come questo quadro, frammentati appunto.

Siamo noi nella nostra interezza, un puzzle dalle mille sfaccettature, ma capita che a volte il fato, qualcuno o qualcosa arrivi e mischi le tessere, tutte insieme o solo una, ma sufficiente a crearci un disagio, un disequilibrio.

Tutto questo apparentemente non si vede ma è come se non ci sentissimo più, come se fossimo DISCONNESSI, talvolta così tanto da non provare più emozioni o perdere la nostra energia.

Fare un percorso di counseling e’ anche questo, è prendere le tessere e cercare di rendere più congruente ciò che siamo dentro con quanto siamo quando siamo in relazione con l’altro, passare da essere un quadro cubista ad un quadro di MICHELANGELO, dove la perfezione e la bellezza miravano a ricongiungere l’uomo con la sua parte spirituale.

e noi come ci sentiamo?

Ammiro questo quadro che nella sua frammentazione mi comunica una grande bellezza come quella che ognuno di noi ha dentro sè anche quando si è in difficoltà o confusi!

0 visualizzazioni

COUNSELORMONZA

STUDIO DIVENIRE
Viale Vittorio Veneto 11
20900 Monza

+39 3515311248 solo WhatsApp

©2018 by counselormonza. Proudly created with Wix.com