top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreElena Gotti

Cambio tutto!

Ieri sera ho finalmente visto questo film che per la prima volta in Italia parla di come il counseling possa aiutare e accompagnare una persona nel processo di conoscenza di sè e autodeterminazione.

Giulia, la protagonista, fa un bellissimo percorso di crescita personale e professionale e per la prima volta si chiede cosa vuole lei e non tutti gli altri.

Alla fine la figura del counselor e i suoi strumenti olistici (un pò troppo semplificati nella rappresentazione cinematografica!) sono delle facilitazioni a cui la cliente si affida e che la aiutano nel processo di cambiamento.

Ho amato molto che non solo cambi la situazione lavorativa e relazionale di Giulia ma anche il suo rapporto con il corpo e la possibilità di sentirsi bella e sicura anche senza dimagrire e come nel film lei acquisti luminosità e vitalità in tutto il suo essere!

Credo che un percorso di counseling non porti ad un CAMBIO TUTTO ma posso facilitare le persone nel riprendere le redini della propria vita, portare consapevolezza e educare all'ascolto di se stessi !

Che dire d'altro ? guardate il film e se vi riconoscete cercate un counselor vicino a voi...provare per credere!!!!






37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Rosso

bottom of page